[Pluto-help] Help - I need somebody... ;)

Germano Rizzo mano a ciaoweb.it
Lun 30 Apr 2001 10:31:04 CEST

Ciao a tutti!
    Ho realizzato un giochillo per GNOME, chiamato GnomerMind; di base è un
gioco basato sul MasterMind, ma ha parecchie possibilità di configurazione
che conferiscono una ampia varietà allo schema classico di gioco.
    E' partito un po' tanto per fare, poi io & Marco Cova (altro plutino :)
abbiamo aggiunto parecchie cosucce, ed ora è un progetto abbastanza
"maturo", nel senso che ha parecchie caratteristiche interessanti,
un'amplissima possibilità di configurazione, è stato tradotto in una decina
di lingue, ha un help in linea completo, grafica molto carina e supporto di
temi, e alcune caratteristiche avanzate quali la gestione di sessione
(provate a uscire da GNOME durante una partita - al riavvio l'avrete tale e
quale! :)
    L'ultima versione è la 1.0pre1; è quasi stabile, e proprio per quel
quasi mi chiedevo se qualcuno potrebbe far da beta tester... niente di più
che provare a compilarlo, installarlo e darci un occhio, e comunicarmi tutto
ciò che potrebbe venirvi in mente a riguardo... ogni commento, bug, proposta
è molto ben accetta! :)
    Non ho nulla di più da offrirvi in cambio che l'imperitura ascrizione
del vostro nome nei THANKS ;), e la mia gratitudine, e l'assicurazione che
vi devo un favore, o una birra se preferite e se mai ci incontreremo (medito
di scappare in Burundi se questo appello ha un grande successo ;), ma se
qualcuno può aiutarci, può scaricare l'ultima versione da
http://gnomermind.sourceforge.net, sezione downloads. E' sotto forma di
tarball gzip e bzip2 e RPM binario per 386 (compilato su una RH 6.2); l'RPM
sorgente può essere ottenuto dalla tarball bz2 con

rpm -ts gnomermind-1.0pre1.tar.bz2

    Inoltre seguendo i link nella pagina arrivate al pacchetto Debian (0.9.1
per ora, presto sarà aggiornato).
    Richiede le gnome-libs >= 1.0.59, e le GdkPixbuf... se avete uno GNOME
abbastanza recente, dovreste già avere questi due pacchetti, altrimenti sono
di ben facile reperimento e compilazione/installazione, per esempio da
ftp.gnome.org/pub/GNOME/ (ramo stable per gnome-libs, unstable per
GdkPixbuf).

    Grazie fin da ora,
        Mano :)

GnomerMind - an intriguing puzzle