[Pluto-help] PPP help e 3!!!

Massimo Gorla gorla.massimo a comune.novara.it
Ven 3 Ago 2001 11:57:32 CEST

At 11.24 03/08/01 +0200, you wrote:

>  - dal sito di Marco ho letto un interessante HowTo per configurarsi: non
> capisco una cosa, però. Quando mi dice : run ad esempio /bin/netstat -nr,
> cosa significa esattamente?!? Voglio dire, cosa devo digitare per far
> partire /bin/netstat -nr ? Se uso il comando "vi" appare una schermata di
> caratteri incomprensibili.
Ciao,
netstat è un comando, come vi. Dal prompt devi semplicemente digitare
/bin/netstat -nr
oppure se (come è molto probabile) netstat è già nei path basta che digiti
netstat -nr
vi ti dà una schermata di caratteri perchè stai cercando di aprire un file
binario (cioè eseguibile, cioè un comando) come se fosse un file di testo.
In altre parole netstat è un programma pronto per essere eseguito, ma tu
invece di farlo partire lo visualizzi a schermo.
Occhio!!

--
Massimo
gorla.massimo a comune.novara.it

"The nice thing about standards is that you have so many to choose from."
-- Andrew S. Tanenbaum, _Computer Networks_, 2nd ed, p.254