[Pluto-help] Re: pluto-help digest, Vol 1 #230 - 6 msgs

Mauro Stefani mauro.stefani a lika.it
Mar 28 Ago 2001 11:26:25 CEST

Ciao

Io posso suggerire di usare in coppia due comandi, eseguibili anche da console, che però sono disponibili in RedHat: SuperProbe che mostra le informazioni sulla scheda grafica,
Xconfigurator che consente di scegliere la configurazione video che preferiamo considerando anche le caratteristiche del monitor e la scelta si fa tra quelle che lui considera
possibili.
Xconfigurator permette di fare un test per verificare se la configurazione che si vuole va bene o no (mostra una schermata del desktop manager scelto con un messaggio che se non
viene visto o è distorto significa che la scelta è sbagliata e ritorna un messaggio di errore); se non va bene si può fare una scelta diversa e riprovare.
Se Xconfigurator non è disponibile in Debian puoi caricarti il gestore pacchetti RPM in versione Debian (è disponibile nel sito) e poi con RPM caricarti Xconfigurator da una
qualsiasi distribuzione RH (sto mese si trova nella rivista LINUX & C).
Auguri e ciao.
Mauro