[Pluto-help] Ancora wvdial

Ferrari Impianti sas ferrari.impianti a tin.it
Mar 28 Ago 2001 16:03:01 CEST

Salve a tutti e ancora grazie per l' aiuto. Ho seguito tutti i consigli, compreso un HowTo per configurare la connessione "indipendentemente" dall' ISP. Nulla da fare. Facendo less /var/log/ppp ho notato i seguenti messaggi:
debian ppd [170]: Warning - secret file /etc/ppp/pap-secrets has world and/or group access
Qualcuno mi ha suggerito che il file /etc/ppp/pap-secrets ha permessi troppo ampi, ma anche facendo chmod 600 /etc/ppp/pap-secrets non succede nulla. D' altra parte clubnet (il mio provider) dovrebbe usare chap (ho configurato anche /etc/ppp/chap-secrets con ID e password, ma senza successo).
Ricapitolando:
 - con wvdial la connessione parte, compaiono molti apostrofi al contrario e poi il messaggio Returning not OK !
 - con pon o con lo script la connesione parte (sento i rumori del modem fino al "fruscio finale") ma poi si interrompe senza nessun messaggio.
Dubbio amletico: puņ essere un problema del provider? Ho notato che quasi tutti quelli che mi hanno gentilmente risposto hanno libero. Mi conviene cambiare provider?
Grazie a tutti e ciao.
Tommaso.