[Pluto-help] Ancora scsi per Linux

CANEPA Davide davide.canepa a fiat.com
Ven 7 Dic 2001 17:06:05 CET

> From: Manuel (R)ex Sanna [mailto:st991465 a educ.di.unito.it]
>
> Te lo traduco io, ti va bene?

Tnx

> "Puoi anche provare a far funzionare l'adattatore originale
> con i drivers
> atp870u driver [moduli del kernel che si chiamano ACARD nella
> configurazione]. solo ricordati di compilare il supporto scsi
> [scsi-generic e anche il modulo acard e dovresti funziare tranqui
> [SPAGHETTI-FUNK]. Se tutto questo fallisse, allora spendi i
> tuoi soldi in
> un' altra scheda."

Avevo tradotto quasi bene... ;)

> Va meglio?
> Se invece preferisci me:
> Quello che ti dice e' di utilizzare come moduli per il kernel
> quelli che
> portano il nome di ACARD.
> Il che significa che devi ricompilare il kernel con i
> suddetti moduli e
> installarli...

=:O
Non ho mai ricompilato un kernel, anche se è da tempo che vorrei provare a
farlo...

> In poche parole:
> 1) Hai i sorgenti del tuo KERNEL
> 2) Capisci 1 parola ogni 7 in inglese?
> 3) Quanto tempo hai da perdere?
>
> Se le risposte sono le seguenti, allora ti posto la soluzione...
> 1) SI
> 2) SI
> 3) 20/30 min

1) Se Mandrake 8.0 li ha installati  direi di sì (credo di ricordare di
averli visti...)
2) Sforzandomi anche 2 ;) Okkei, vai avanti ;)
3) È la merce più rara, ma forse, domenica...

> Altrimenti lascia perdere e fai come dice il tuo amico:
> " go and spend your money in another card "...
>
> La soluzione piu' veloce ma meno redditizia e istruttiva ...

Okkei, allora stasera mi limito a fare un giro alle Gru, vedo quanto costa,
me li spendo in RAM e mi faccio venire ancor più voglia di seguirti ;)
Tu, se non hai di meglio da fare, posta la soluzione ;))))))

Poi, visto che sei di Torino e che io a Torino ci vengo (quasi)
quotidianamente per guadagnarmi la zuppa, vedrò di trovare il modo di
sdebitarmi... di che colore la preferisci, la birra?

Davide+Indiana, Barbara+Indiana, entrambi+Scrambler
mailto:davdesmo a tiscalinet.it
http://it.geocities.com/davdesmo