[Pluto-help] RT-linux... & robot ( lunghetto, ma se mi potete aiutare... )

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Lun 10 Dic 2001 23:35:38 CET

> Vorrei avere il tempo per spiegarti un po' meglio, ma sono sommerso di
> lavoro...
> intanto posso dirti che ho installato Linux su Disk On Chip (quelli della
> M-sys) ed un sistema "normale" senza fronzoli occupava circa 9MB.

Pure io vorrei tu lo avessi, vediamo se ho capito... sul sito della M-sys ho
trovato una versione di lilo apposta per i dischi della M-sys, io prendo il
disco flash, lo installo sul mio PC e vi copio kernel e file vari, più i file
di lilo della M-sys, poi lo monto sul bot, avvio il pc del bot con un floppy
e poi configuro lilo... può andare o vi è qualche passaggio che non fila?

> Per la compilazione: in fase di configurazione (make menuconfig / make
> xconfig) sulla macchina di sviluppo devi inserire i parametri corretti per
> la macchina target. Ti dovrebbero bastare: CPU, chipset, scheda video,

cioè, se lo compilo impostando il processore come P4 lumi me lo compila per
un P4, vero? Ok, immaginavo fosse così, ma non ne ero certo.

> scheda rete. Il probelma principale poi e' installarlo la prima volta. Ti
> serve un kernel patchato (per il supporto ai dischi della M-sys) con cui
> fare un disco di boot ed un filesystem che contenga i device giusti per
> "attaccarci" il Disk On Chip in fase di mount (e' arabo?).

Ma i dischi che ho provato venivano riconosciuti come dischi ide, l'unica
cosa da fare era usare il lilo che forniscono loro ( non ricordo se l'ho
trovato dalla M-sys o dalla PQI ).

> Per partire fai una lista dei comandi che ti possono servire sulla macchina
> target. Su ogni comando fai ldd -v <comando> per vedere di quali librerie
> ha bisogno e inseriscile nel "calderone" delle cose da copiare nel
> filesystem. Per i file di configurazione e di sistema e' un po' piu'
> complicato... se trovo il tempo ti mando la lista dei file inclusi nel
> filesystem che avevo generato io.

sarebbe perfetto...

by!

                max_xxv
                Mauro Soligo
                ICQ# 129440900
                max_xxv a inwind.it
                IW3HZQ

P.S.: come hai fatto ad installare linux in 9M? Io ho tentato di fare una
cosa simile, ma senza nulla non sono mai riuscito a scendere sotto i 300Mb.