[Pluto-help] installare senza cd, floppy

Manuel (R)ex Sanna st991465 a educ.di.unito.it
Mar 11 Dic 2001 17:20:32 CET

Ya wrote this:

##>mi sa che non ci siamo capiti.
##>Sul laptop c'e' windows 95. Nella mia profonda ignoranza pensavo fosse
##>possibile collegando il Laptop al pc via cavo parallelo installare un altro
##>os. La mia idea era questa:
OK!

##>-creare una piccola partizione e copiarci sopra un nanoLinux o qualcosa di
##>simile;
FATTIBILE:
ci sono SW che possono partizionare il tuo HDD come vuoi.
Ti consiglio di fare una partizione di 750 Mb (' / ') e una da 250Mb
(' SWAP ').
Per ora ti basta installare un eseguibile che trovi anche nel cdrom della
mandrake. Si chiama 'loadlin.exe'.
Usalo.

##>-fare in modo che al boot parta nanoLinux;
Come sopra.

##>-via Plip e cavo parallelo fare una installazione di Debian via rete (usando
##>come accesso alla rete il Pc).
FATTIBILE:
tramite slipd puoi avere accesso a quello che sta sulla tua seriale.

##>Non so se si possa fare o meno, non studio mica informatica, io, solo l'idea
##>mi sembrava carina.
Semplicemente per collegare due macchine tramite porta seriale/parallela
ti serve che ci sia un OS che gestista il tuo HW.
Se non esiste un sistema operativo dietro, non esistono neanche quegli
accessi.
(una domanda simile sarebbe: "perche' non scarico la posta?" [con il tuo
cavo di rete in mano])

##>trilin
Piacere...
(R)ex

##>P.S. voglio proprio vedere ora se chi studia informatica (e in particolare
##>os) mi sa dire cosa devo fare per realizzare quel che ho detto sopra ;-)
Sei soddisfatto?
:o)

Se ti va posso seguire il tuo processo on-line... ~:o)
OK?

--

# Manuel (R)ex Sanna