[Pluto-help] fonts

colonnello Kurtz aspica a libero.it
Gio 13 Dic 2001 13:57:24 CET

Sui true type mi sono sbattuto anche io: a mio avviso le indicazioni nelle
faq che si trovano in giro non sono complete, e sono anche contrastanti con
il doc originale del Xfree 4.x.

Io ho seguito questa procedura, e ora mi funzionano:

 a) Creare la directory, e copiarci i true type (supponiamo  si chiami
.../fonts/tt).

 b)Posizionarsi nella directory in questione, e creare il file fonts.scale
con il seguente comando:

    ttmkfdir -o fonts.scale    (spero la vostra distribuzione abbia questo
comando, la mia slack non lo aveva, e ho dovuto agire da mandrake)

c)Nella stessa directory creare il file fonts.dir con il comando:

  mkfontdir

d)Creare il file, nella directory /usr/X11R6/lib/fonts/encoding, il file
encodings.dir con il comando:

 mkfontdir -e

e)Modificare il file di configurazione come indicato nelle faq.

f)Riavviare il server X.

Fatemi sapere se funziona.

Ciao ciao.

--