[Pluto-help] n problemi ma posso andare x °:incomiciamo?

Diego Zuccotti squaletto74 a yahoo.it
Mar 27 Feb 2001 08:49:51 CET

Il 11:58, luned́ 26 febbraio 2001, hai scritto:

> mentre in modalita' grafica mi trovo lo schermo spostato a dx poco o
> tanto a seconda delle diverse risoluzioni provate ; il miglior
> compromesso l'ho utilizzando una risoluzione spinta (mi pare 1200x1068 )
> ma mi rimane sempre uno centimetro abbondante di schermo nero sul lato
> sx; ho controllato su harddrake ma non c'e' un driver per il mio monitor
> ; potrei anche settare il monitor meccanicamente ma poi quando cambio
> sistema (tre volte al giorno) devo rimettermi a manovrare.....

-Metodo semplice : configurare x con XF86Setup, nell'ultima finestra di
dialogo avviare xvidtune e regolare ampiezza e posizione della schermata ad
ogni risoluzione, dai save e vai.

-Metodo per chi vuole imparare: avvii xvidtune manualmente, trovi i settaggi
e ti scrivi i parametri per ogni risoluzione. Editi /etc/X11/XF86Config
cambiando per ogni risoluzione i valori di default con quelli che hai trovato.
(Chi te lo fa fare?)