[Pluto-help] mandrake 8.0 su un compaq presario 18XL381

Andrea Ligabue ligabue a chi02.unimo.it
Mar 19 Giu 2001 19:14:25 CEST

Ciao a tutti ... ho installato la mandrake 8.0 sul mio compaq presario
18XL381 e tutto e' andato bene ... o meglio, e' andata bene la grafica e
la rete (cose per cui con la 7.2 mi ero dannato) ma non riesco a fargli
vedere la mia scheda audio ESS Solo 1 ... cosa che reo riuscito con la
madrake 7.2 andando ad abilitare nel kernel il modulo ESS Solo1, che pero'
risulta gia' abilitato ( <M> da menuconfig).

ho notto che tra il vecchio modules.conf e il nuovo c'e' una differenza

alias sound-slot-0 snd-card-es1938
post-install snd-card-es1938 modprobe snd-pcm-oss

la seconda riga, nel nuovo non c'e' ... all'avvio mi segnala inoltre un
<FAILED> relativo al mixer

Sono dati sufficienti per capire il problema ed aiutarmi ? grazie comunque
a tutti

Liga

There's no honorable way to kill, no gentle way to destroy.
There is nothing good in war.  Except its ending.

 -- Abraham Lincoln, "The Savage Curtain", stardate 5906.5