[Pluto-help] Mutt

A NeoT18s a Yahoo.It
Mer 27 Giu 2001 18:41:43 CEST

Prima di tutto salve a tutti.
Sono una new entry della lista, essendomi da poco trasferito in quel di Torino.
Nella mia città frequentavo l'omonimo LUG, associato al Pluto. Chiedo una
delucidazione in merito a Mutt. Ho Debian, 2.2r2. Non ho problemi a ricevere la
posta in locale, ho abilitato l'opzione POP3 sul files .muttrc evitando quindi
la configurazione, tra l'altro abbastanza semplice di fetchmail. Il problema è
nella spedizione. Non ci riesco. Debian installa di default exim e non ne vuole
sapere, a patto di dipendenze e msg di errori sino all'inverosimile di
sendmail, anche se l'ho trovo emulato dallo stesso exim. Sendmail -q -v lo
accetta come comando, e credo che passi appunto attraverso exim. Ma davvero,
non riesco a spedire. Ho configurato exim di base, senza cambiare nessun
parametro, e qualche volta, dico qualche volta spedisce la posta. Ma non ne
vuol sapere per esempio, di domini linux.it Ho dei colleghi con questo email
address e se mando a pippo a linux.it non mi parte, e non c'è verso. Tra l'altro
ho notato che se nel campo my_hdr from inserisco il mio indirizzo email
completo, alias Antonio <neot18s a yahoo.it> non spedisce più nulla, nessun msg,
se invece levo il dominio, quindi solo neot18s o qualsiasi altro email address
che non sia yahoo.it spedisce.
Come mai ?
Sto diventando matto, e siccome sto lentamente, o meglio, vorrei lentamente
abbandondare Winzoz, volevo un client email semplice e funzionale, veloce. Mutt
farebbe al caso mio. Pine non lo conosco, non so come funzioni e non lo saprei
nemmeno configurare. Ho visto che tra le opzioni esiste la possibilità di
settare direttamente il server smtp, ma per lo scarico si appoggia a fetchmail
? Beh, sarebbe il minimo. Fetchamil lo configuro bene e funziona !
Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi una risposta.
Cordialità a tutti.

A.