[Pluto-help] Mutt

gianluca a pluto.linux.it gianluca a pluto.linux.it
Gio 28 Giu 2001 13:19:29 CEST

On Thu, Jun 28, 2001 at 11:36:51AM +0200, A wrote:

> Grazie, ma una cosa. Scelgo 1. La prima domanda mi chiede il nome, e mi propone
> il nome della mia macchina : Matrix appunto. Poi mi fa altre domande, e nella 2
> domanda mi chiede di un altro nome o qualcosa del genere. Dove devo impostare
> il  dominio ? In qs caso Yahoo.It visto che il mio email č neot18s a yahoo.it !

Si.
E lui spedisce come se fosse yahoo.it

> Il fatto che NON riesca a spedire a certi domini, tipo @linux.it e se inserisco
> il mio email completo nel campo my_hdr from di .muttrc NON SPEDISCE pių nulla,
> da cosa dipende ? Tieni conto che NON ho mai toccato i vari resolf.conf o host
> e altro.
> Mi aiuti ?

Puo' dipendere dal fatto che alcuni domini (e linux.it e' tra questi) non accettano
posta che proviene da domini in odore di spam. Pure io ho dei problemi con alcuni
domini.

Nota che non e' il yahoo.it che non funziona, ma l'ip che hai tu al momento
della spedizione della mail. linux.it ad esempio, non accetta roba da tiscali.

Se poi ti rimangono dei dubbi o qualcosa non funziona, controlla nel log (/var/log/exim)
i messaggi di errore: in genere spiegano bene cosa non funziona (e aiutano al limite chi
ti vuole aiutare a capirci qualcosa)

bye

Gianluca