[Pluto-help] aiuto portatile

Michele Beltrame mb a io.com
Gio 1 Mar 2001 12:13:44 CET

Ehila`!

> 1) Posso far convivere Linux con Windows ??? (Il rivenditore me lo
> sconsigliato!!!)

Basta che fai due partizioni ed imposti il boot loader (LILO, Grub
o altro) per farti scegliere. Alcune distribuzioni (es. Mandrake)
fanno tutto cio` in automatico se trovano gia` un Windoze installato.

> 2) Esiste un sito dove posso trovare un elenco di hardware per portatili
> supportato da Linux???

Prova:

http://mobilix.org

Trovi tutto l'hardware supportato, sia in maniera ufficiale che non,
ed anche driver, HOWTO, ...

Per la cronaca, io ho un Acert TravelMate 732TL ed uso Debian GNU/Linux
senza problemi. Stessa cosa fa un mio amico con un Sony Vaio.

	A presto, Michele.

--
Michele Beltrame
mb a io.com