[Pluto-help] Problemi con Modem interno Lucent

Donato Emma donatoemma a libero.it
Ven 9 Mar 2001 18:12:04 CET

Salve a tutti,

Ho un problema con il mio modem interno con Cipset Lucent.
Ho installato con successo i driver nella versione 5.78e, il kernel č il 2.2.18 su RH6.2.
Riesco a connettermi solo che dopo pochi minuti la connessione cade restituendo
un errore 16:

 The link was terminated by the modem hanging up

Mi sembra quindi di capire che il modem "riaggancia".
Solitamente mi connetto con kppp ma ho provato anche con uno script derivato da
quello proposto nel Quick-Easy-Configuration-HOWTO, niente da fare.
Ho provato anche a seguire le risposte a post che ponevano lo stesso problema,
ancora niente.
Ho comunque notato che l'errore si verifica dopo che per alcuni minuti il modem
non riceve nessun pacchetto dalla rete anche se ce ne sarebero di attesi
(ad esempio una sessione ftp in corso).
E' possibile che l'errore sia legato a questo "silenzio"?
Questo "silenzio" č da imputare al provider (tiscalinet) ho puņ essere causato
da qualche problema di configurazione?
Nel caso sia l'assenza di traffico ha far cadere la connessione come evitare
che ciņ accada?

Grazie

Ciao Donato
--