R: R: R: [Pluto-help] Per una giusta causa

Gianluca icjtqr a tin.it
Mar 27 Mar 2001 16:53:45 CEST

> che
> sorgenti
> c'è
> così
>
> Beh, seguire lo standard POSIX non vuol dire essere un sistema
> UNIX-like... voglio dire, anche Windows NT segue gli standard POSIX.
Intendevo dire che se ci fai girare sopra tutto il software GNU in std
POSIX *e' uno Unix*. (Tant'è che System V è POSIX!!!)

> Non sapevo che QNX fosse uno UNIX, anche se ha i device file in stile
> BSD. Pensavo che un sistema per essere UNIX-like dovesse avere una shell
> simile a sh, ed un kenrel sostanzialmente monolitico, anche se modulare.
Beh'...se segui il discorso kernel ti accorgerai che con il 2.4 le cose
stanno cambiando e che il discorso sul 2.5 e' sostanzialmente diverso...

> Oltre ad altre caratteristiche, come la protezione della memoria, che
> non mi pare in QNX sia implementata in maniera stretta come sugli UNIX,
> e il multitasking basato sullo scambio di messaggi, che su UNIX non
> c'e'.
Non c'è???? Allora, secondo te come fanno due applicazioni a scambiarsi i
messaggi? Per tua rettifica questa implementazione si chiama ICMP (come nel
glorioso AmigaOS Inter-Communication Message Port)...

> Che il BeOS sia uno UNIX non ci credo nemmeno se me lo dice il
> produttore in persona!!! ^__^
> Sveliamo il segreto: BeOS e' il porting del MacOS su PC ^__^
Non intendevo dire che BeOS sia uno Unix, intendevo che se lo vuoi completo
lo devi pagare... :)
Per il segreto: basta che leggi il discorso di J.L.Gassee per quanto
riguarda il concetto di sistema operativo. (...e' l'implementazione AmigaOS
Workbench con aggiunta di VM ed altre cosucce più consone all'epoca...)

> Scusa, sto ben di dio di computer, e poi ci metti redhat? ^__^
..Vedi, se RedHat ti paga per mangiare... ;))

Ciao,
Gianluca
--
IBM IntelliStation MPRO