[Pluto-help] php blocca apache

Paolo zafarano a localhost.localdomain
Sab 5 Maggio 2001 20:38:01 CEST

Ho compilato MySQl e Apache (che funzionava) con PHP4 come modulo dinamico
così:
per Apache:
# ./configure --prefix=/usr/local/apache --enable-shared=max
per PHP:
# ./configure --with-apxs=/usr/local/apache/bin/apxs
--with-mysql=/usr/local/mysql
Ma allo start di Apache:
Sintax error on line 222 (cioè LoadModule php4_module   libexec/libphp4.so)of
/usr/local/apache/conf/httpd.conf:
Cannot load /usr/local/apache/libexec/libphp4.so into server:
libmysqlclient.so.6: cannot open shared object file: File o directory
inesistente
e Apache non parte. Naturalmente se commento le due linee in httpd.conf parte.
libmysqlclient.so.6 esiste in una sottodirectory di mysql come link a
libmysqlclient.so.6.0.0.
Perchè non lo vede? Devo modificare php.ini? E in che modo? Non vi ho trovato
una riga che carica MySQL come modulo.
Naturalmente se commento le due linee in httpd.conf parte.
Grazie mille
Paolo