[Pluto-help] (Fwd) [Tech] asus a7vi-vm : ide e video !???

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Mar 15 Maggio 2001 22:24:04 CEST

Ho montato al posto di un'altra la scheda asus a7vi-vm ,
tutto ha funzionato al primo colpo tranne (scusate se è poco):
  1) se scrivo in lilo.conf idebus=100 visto che la nuova scheda ha il
controller IDE a 100 il kernel ( 2.4.2) mi risponde BAD BUS
SPEED! expected value between 20 and 66
  Come faccio a farlo andare a 100 ?
  (lasciando 66 come prima funziona regolarmente)
  2) Ovviamente la configurazione X della scheda precedente NON funziona.
Quale scheda debbo conffigurare ( Xserver 4.0.3 ) per fare funzionare
quella on-board ??? (al boot nonm mi dice il chipset, visto che e` il
VIA8365 ..)

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile