[Pluto-help] (Fwd) [Tech] asus a7vi-vm : ide e video !???

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Gio 17 Maggio 2001 22:03:50 CEST

Il 20:24, martedì 15 Maggio 2001, hai scritto:
> Ho montato al posto di un'altra la scheda asus a7vi-vm ,
> tutto ha funzionato al primo colpo tranne (scusate se è poco):
>   1) se scrivo in lilo.conf idebus=100 visto che la nuova scheda ha il
> controller IDE a 100 il kernel ( 2.4.2) mi risponde BAD BUS
> SPEED! expected value between 20 and 66
>   Come faccio a farlo andare a 100 ?
>   (lasciando 66 come prima funziona regolarmente)

Ciao, io ho la scheda A7V della ASUS, linux è su un disco UDMA-66, ma sono
riuscito a fargli riconoscere il disco ATA-100 dove risiede windows
abilitando il supporto per il controller PROMISE e montando il disco (hde).
Non so se è questo il tuo problema. Purtroppo in rete non ho ancora trovato
documentazione attinente ai dischi ATA 100.
Io per esempio non riesco a far avviare windows ( che risiede su tale disco),
devo ogni volta andare sulla bios e disabilitare il disco di linux.
Ciao
by
            max_xxv ( Mauro )
            max_xxv a inwind.it