[Pluto-help] formattare linux

Simone Deponti sim82 a tiscalinet.it
Mer 30 Maggio 2001 22:43:47 CEST

Potresti per piacere scrivere in formato testo normale? Alcuni potrebbero
avere problemi a visualizzare mail in formato HTML.

La partizione Linux l'hai eliminata?

Se l'hai eliminata usando fdisk (DOS), accertati di aver attivato l'opzione
per dischi di grandi dimensioni (te lo chiede quando l'avvii)

Hai eliminato anche la partizione NTFS?

Se sei sicura di aver fatto tutto nel modo dovuto... beh, non so che dire!
Comunque i Win9x a volte fanno scherzi strani... Una volta stavo installando
WinME sul primo disco quando stò stronzo se ne è venuto fuori conun errore
del tipo "Impossibile scrivere su C:" e poi mi ha formattato la partizione
D: (che stava sul secondo disco) senza lasciarmi alcuna possibilità (il
tutto è avvenuto all'avvio dell'installazione).
Così ho simpaticamente perso 500 Mb di Mp3, e due giorni dopo Napster ha
iniziato l'opera di "pulizia" impedendomi di scaricare i brani persi... non
c'è che dire: grazie Bill! (Le case discografiche sottoscrivono e approvano)

----- Original Message -----
From: terryssima
To: pluto-help a lists.pluto.linux.it
Sent: Sunday, May 28, 2000 11:38 PM
Subject: [Pluto-help] formattare linux

Ho installato sul mio hard disk di 10gb eseguendo delle partizioni ,
windows2000prof e linux, ora però vorrei installare sullo stesso hard disk
solo windows98 e su un altro hard disk linux, solo che non riesco a
formattare il primo perchè alla fine della formattazione il disco risulta
avere una partizione libera di 512mb, evidentemente sbaglio nel formattare
qual'è la giusta procedura?????????????
Grazie