[Pluto-help] Come fare ad installare /boot oltre cilindro 1024

michele.rocc a libero.it michele.rocc a libero.it
Gio 25 Ott 2001 16:49:22 CEST

At 02.15 20/10/01 +0200, you wrote:
>Ho letto molte cose in internet riguardo questo problema, ma alla fine
nessuno spiegava come fare, a parte quelli che dicono di stare al di sotto
del 1024 e quelli che dicono che il problema non esiste se si usa una
versione recente di LILO.
>Io uso (anzi vorrei usare) la distribuzione RED HAT
7.1.................come posso fare??????

>P.S. ho una scheda madre recente (ASUS A7V) con ultimo bios award
disponibile, un duron e un HD da 30 GB.

>G R A Z I E per la risposta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ho installato la RedHat 7.1 su disco grande ed ha funzionato, mi ricordo
che esce un messaggio che avverte
che protrebbero esserci dei problemi facendo partire il kernel da oltre il
1024 cil. ma in realta nel mio caso non ce ne furono.
Ti assicuro che non e' necessario mettere la dir /boot prima del 1024 cil.
creando strane partizioni per far partire linux e che lilo assolve la suo
compito.
Non so se Red Hat ti permette di farti il floppy di avvio, ma mi pare
proprio di si.
Hai mai portatio a conclusione l'install di RedHat? se no, fallo:
anche se non parte linux al successivo riavvio puoi comunque farlo partire
col floppy,indi configuri linux.conf
lanci lilo con l'opzione -L (mi pare di ricordare cmnque controlla con  man
lilo ) che serve appunto per i dischi GRANDI.
Riavvii e tutto funzionera'.

Ciao.