[Pluto-help] Installazione touchscreen su linuz

Giuseppe Andreola descart a tin.it
Mer 3 Apr 2002 16:40:10 CEST

Ciao,
tra le altre cose sono alle prese con un tentativo di installazione di
touchscreen su linux.
I touch sono degli schermi tattili appoggiati sul catodico.
Sotto Windows non ci sono problemi, in quanto basta caricare i driver
Touchware forniti dalla casa costruttrice (in questo caso la Microtouch, ora
della 3M).
Sotto linuz i touch non sono supportati, anche se rimandano ad una
documentazione esistente.
HO perņ visto che i driver sono presenti di default sotto linuz
(mmmtouch_drv.o o equivalenti), ma mi chiedo, come renderli attivi al boot?
Ho provato a modificare l'XF86Config mettendo delle linee in [InputDevice]
(mi pare) e fare altre cose, come dicono alcuni tutorial, ma non funzia.
Il mio dubbio consiste nel sapere come caricare 'sti driver...oppure far
fare a linuz un probing sulla seriale dove č attaccato il touch.

Giuseppe