[Pluto-help] Installazione touchscreen su linuz

Alberto Piras Ce.Di. alberto.piras a nordingros.it
Gio 4 Apr 2002 08:33:10 CEST

La cosa mi interessa in quanto abbiamo comprato un Touch della Elo, il tuo
che marca è ??
Io l'ho provato su WInzoz ed è OK, ma lo dovrò installare sotto linux a
breve perchè la postazione deve essere di accesso pubblico e sicura.
Non mi ero interessato ancora del problema perchè nel mio caso ho una
assistenza diretta (con una vera voce umana !!) con l'importatore per
l'Italia.
Se la marca è la stessa ti posso fornire degli indirizzi. (così almeno il
problema lo risolvi prima tu di me ;-)

Ciao,Alberto

----- Original Message -----
From: "Giuseppe Andreola" <descart a tin.it>
To: "Pluto - Help" <pluto-help a pluto.linux.it>
Sent: Wednesday, April 03, 2002 4:40 PM
Subject: [Pluto-help] Installazione touchscreen su linuz

Ciao,
tra le altre cose sono alle prese con un tentativo di installazione di
touchscreen su linux.
I touch sono degli schermi tattili appoggiati sul catodico.
Sotto Windows non ci sono problemi, in quanto basta caricare i driver
Touchware forniti dalla casa costruttrice (in questo caso la Microtouch, ora
della 3M).
Sotto linuz i touch non sono supportati, anche se rimandano ad una
documentazione esistente.
HO però visto che i driver sono presenti di default sotto linuz
(mmmtouch_drv.o o equivalenti), ma mi chiedo, come renderli attivi al boot?
Ho provato a modificare l'XF86Config mettendo delle linee in [InputDevice]
(mi pare) e fare altre cose, come dicono alcuni tutorial, ma non funzia.
Il mio dubbio consiste nel sapere come caricare 'sti driver...oppure far
fare a linuz un probing sulla seriale dove è attaccato il touch.

Giuseppe