[Pluto-help] OpenOffice 6.41d nell'impaginazione.

Pellegrini Giuliano gp1 a ideainformatica.com
Gio 4 Apr 2002 11:20:06 CEST

Stefano Callegari wrote:

> Appena scaricato ... pronto a verificare!
>
> Cosa intendi col mantenere l'impaginazione?

Intendo che per esempio un documento excel97/2000 con cartelle di lavoro a fogli
multipli, perde completamente la paginazione, quindi invece che ritrovarmi 2 pagine
per folgio di lavoro, me ne ritrovo 4 come minimo e di conseguenza le aree di
stampa,
zoom vengono persi.
Il punto è che per una mole di documenti sulla falsa riga di questo di questo
documento
 excel, è impensabile di riallineare il tutto, sarebbe necessario troppo tempo.
Tra le altre cose non riesco a capire il perchè con un documento excel come quello
che ti ho descritto, dopo averlo caricato in starcalc 5.2,la funzione di allinea
cella funziona solo per la modalità "giustificata."
Ho pensato ad un bug e quindi ho scaricato la patch per so5.2 ma non cambia nulla.

Spero in OpenOffice.

Hai mai provato Applixware5 ?

> [...]
>
> a) ho sempre notato che i programmi "office" sono molto dipendenti dalla
> stampante (margini) percui può essere che ci siano alcune differenze nel
> driver tra win e linux.
>
> b) ho usato anch'io SO5.2 ed effettivamente avevo notato che un doc
> importato veniva distribuito (o meglio mescolato). La situazione è
> notevolmente migliorata quando ho installato java (reinstallando SO5.2
> all'user per farglielo rilevare).
>
> c) come ho detto in una mia precedente con questa relase le cose mi sembrano
> molto migliorate (c'è anche la 6.42 ma è development e probabilmente

Perfetto!

Grazie e ciao.