[Pluto-help] OpenOffice 6.41d nell'impaginazione.

Stefano Callegari omnilux.lighting a tiscalinet.it
Gio 4 Apr 2002 14:41:36 CEST

Il 04apr 11:20, Pellegrini Giuliano <gp1 a ideainformatica.com> scrisse:
> [...]
[cut]

> Intendo che per esempio un documento excel97/2000 con cartelle di lavoro a fogli
> multipli, perde completamente la paginazione, quindi invece che ritrovarmi 2 pagine
> per folgio di lavoro, me ne ritrovo 4 come minimo e di conseguenza le aree di
> stampa,
> zoom vengono persi.

Cioè non mantiene più larghezze delle righe e colonne e quindi l'area di
stampa risulta (nel tuo caso) maggiore delle dimensioni del foglio e quindi
te la suddivide fra più pagine?

Io ho provato con alcuni vecchi file di excell e, a memoria, mi sembra
tutto in ordine.

Prova a controllare, oltre al precedente elenco, se ti carica il font
originale con cui sono state create le tabelle: magari non è presente sulla
tua linuxbox oppure l'originale è ttf mentre SO usa un Type1.

> Il punto è che per una mole di documenti sulla falsa riga di questo di questo
> documento
>  excel, è impensabile di riallineare il tutto, sarebbe necessario troppo tempo.

Hai ragione.

> Tra le altre cose non riesco a capire il perchè con un documento excel come quello
> che ti ho descritto, dopo averlo caricato in starcalc 5.2,la funzione di allinea
> cella funziona solo per la modalità "giustificata."
> Ho pensato ad un bug e quindi ho scaricato la patch per so5.2 ma non cambia nulla.

Non so che dirti. Ho provato anch'io, sempre sui miei esempi, e mi
funzionano tutte le giustificazioni.

> Spero in OpenOffice.
>
> Hai mai provato Applixware5 ?

No, mai. Quando sono passato a Linux l'ho dovuto fare con una certa
sicurezza di interscambiabilità dei dati dagli ambienti Office sotto win,
pertanto ho adottato subito SO5.2 che vantava tale interscambiabilità già
sotto win.

Stefano Callegari <omnilux.lighting a tiscali.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2
I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281