[Pluto-help] OpenOffice 6.41d nell'impaginazione.

Pellegrini Giuliano gp1 a ideainformatica.com
Gio 4 Apr 2002 15:28:17 CEST

Stefano Callegari wrote:

> [cut]

> Cioè non mantiene più larghezze delle righe e colonne e quindi l'area di
> stampa risulta (nel tuo caso) maggiore delle dimensioni del foglio e quindi
> te la suddivide fra più pagine?

Non proprio, tipi di font e caratteri li riconosce correttamente e proprio che l'area
che
 definisce la pagina (la paginazione) viene suddivisa in 4 blocchi e quindi ognuno di
essi
ha la propria area di stampa ecc..
L'unica cosa da fare è rimpostare il "Page BreakPreview" a mano.
Inoltre gli allineamenti di cella in alcuni casi sono errati.

Per risolvere quasi del tutto ho provato Applixware 5.0 demo, e ti assicuro che è una
 vera bomba.
 Mi a mantenuto la paginazione in modo corretto ed anche gli allineamenti di cella, solo

 che ho dovuto "aggiustare" la larghezza delle colonne, ma questa operazione è molto
 rapida.
 L'unico neo è che costa $99.99 anche se con l'avvento di so6.0 a pagamento penso che
 sia un prezzo onesto per la bonta del prodotto.
 Ti consiglio di provarlo, ah è 74M la demo.

  Ho letto su Internet che sembra che la microsoft abbia messo sotto 34 programmatori
 per la realizazzione di Office per linux, sai qualcosa in proposito ?

Ciao e grazie.