[Pluto-help] X in un computer remoto con win + login

Tom dido a sicurweb.com
Ven 5 Apr 2002 16:50:20 CEST

Ciao!
Innanzi tutto un piccolo consiglio personale: mettere su di un firewall
anche il servizio di name server, che è in assoluto il servizio più
sensibile a bug e intrusioni, a mio avviso è mooooolto poco sicuro. Poi, si
sa, bisogna fare di necessità virtu'....
Per avviare in mod. testo, modifichi il file /etc/inittab e metti
id:3:initdefault:
(al posto di id:5:initdefault:).

Poi un'altra considerazione: sarebbe meglio che tu amministrassi il
firewall solamente via riga di comando, possibilmente tramite ssh (in
ascolto solo sulla interfaccia interna), e disabilitare completamente X. La
mia scarna opinione...
Cmq, so che esistono dei client X per windows (ad es io provai anni fa
xwp), ma non credo siano gratuiti, e quindi li ho abbandonati....Per questo
purtroppo posso aiutarti poco...
Spero di essere stato utile

Tommaso