[Pluto-help] problema hostname

beretta.andrea@libero.it beretta.andrea a libero.it
Mar 9 Apr 2002 09:22:40 CEST

Ho un problema con l'hostname che nn riesco a risolvere
Attualmente il nome della mia macchina e' localhost ...
Ho provato a modificarlo andando a editare i file
etc/sysconfig/network scrivendo nella riga dell'hostname il nuovo nome
(ad es. HOSTNAME=ciccio)...

Ho anche modificato /etc/hosts cambiando la riga
127.0.0.1 localhost.localdomain localhost
in
127.0.0.1 ciccio.localdomain ciccio

Cosi' facendo funziona tutto correttamente, infatti facendo ping ciccio
il ping viene effettuato correttamente...

Il problema e' che quando riavvio la macchina , le modifiche
in /etc/sysconfig/network restano, mentre quella in /etc/hosts nn c'e'
piu' ... Aprendo con emacs il file in questione trovo ancora

127.0.0.1 localhost.localdomain localhost

Il nome assegnato e' restato , infatti da shell si legge andrea a ciccio,
ma ad es. col ping mi risponde che l'host e' sconosciuto o qlc del
genere...

SI puo' rendere permanente la modifica fatta a /etc/hosts , in modo che
nn torni com'era tra un riavvio e l'altro ?

ciao e grazie