[Pluto-help] ssh

Tommaso Di Donato dido a sicurweb.com
Mer 10 Apr 2002 14:39:22 CEST

Ciao a tutti!
Come vi avevo detto, è possibile fare un tunnelling di una connessione a X
attraverso ssh. Ho verificato, e quindi ve lo confermo.
Per realizzarla: il server a cui mi collego (anche se ho i brividi a
pensare a un server con X...) ha installato Openssh, e i file di config
ssh_conf  e sshd_config (anche se dovrebbe bastare solo il primo) devono
avere il parametro X11Forwarding yes
Mi collego da un client al server (ssh utente a server), e quando sono
collegato, mi basta lanciare xterm.  Il termilame si apre già sul _mio_
monito, e non su quello del server, e la comunicazione è criptata.
MAndricus, puoi eventualmente confermarlo? Io ho avuto poto tempo per fare
le prove....

Dido