[Pluto-help] Re: Portatili & LInux

MaNdRiCuS mandricus a libero.it
Gio 11 Apr 2002 16:29:59 CEST

Il 16:10, giovedì 11 aprile 2002, Tom ha scritto:

> Se volete, io non ho problemi a scrivere e lamentarmi, ma quando ci sono
> interessi economici cosi' alti, noi siamo ancora una nicchia troppo piccola
> (spero di venire smentito presto...)
>
> tom
k siamo una nicchia....ma piccolina mica tanto. Tutto sommato se ci
organizzassimo un attimino, potremmo raggranellare un po' di gente. Cioè, se
il moderatore di questa lista (credo gianluca) preparasse una bella mail
citando quello che è successo, e ponendo un invito a tutte le persone
interessate alla causa del software libero e di linux a mandare una mail di
protesta tutti insieme ad una data ora, ma non solo alla Acer, ma a tutte le
case che non rilasciano drivers per linux per i prorpi laptop.....intendo,
non è che i drivers me li deve fare necessariamente la casa (la compaq, ad
esempio) ma almeno se il mio portatile compaq monta un winmodem
Lucent...beh...allora bisogna in qualche modo invogliare la compaq a scassare
il cazzo alla lucent per fargli scrivere un driver per linux, di modo che i
suoi "consumer" siano più soddisfatti.
Una volta scritto questo comunicato "ufficiale", lo si fa girare per un po'
di mailing list, e ci si mette d'accordo per  iniziare  a scrivere mail di
protesta, minacciando il boicottaggio dei prodotti di quella casa. in questo
modo, se non altro, si mette in guardia chi sta meditando di comprare un
portatile, inducendolo magari ad "evitare" determinate marche sulle quali non
avrà supporto per linux.
Io penso che tentare non ci costa nulla, no? alla peggio, non ci si inculano.
Ma almeno tentiamo di insinuargli una pulce nell'orecchio....