[Pluto-help] ttf, t42 e pdf

Stefano Callegari omnilux.lighting a tiscalinet.it
Mer 17 Apr 2002 16:30:24 CEST

Utilizzo ghostscript (v. 6.53) per generare dei file pdf ma ho seri problemi
nella visualizzazione e gestione degli stessi.

In pratica, utilizzando dei caratteri truetype questi non vengono inseriti
come testo ma come immagine col risultato che una qualsiasi ricerca del
testo è infruttuosa :-( .gs l'ho ricompilato assicurandomi che avesse
abilitato la gestione dei ttf.

Leggendo diversa documentazione sono arrivato al punto che bisogna generare
dei file poscript T42 (con diverse utility come ttfps, ttftot42 ed altre)
che non sono altro i caratteri ttf in ps (li chiamano wrapper) cosicchè gs
riesce ad interpretarli. Sempre dalla scarsa doc sembra che questi debbano
essere messi insieme al rispettivo ttf e con lo stesso nome .t42 invece di
.ttf (forse anche un file .afm sempre generato dalle stesse utility).

A questo punto mi perdo. Lanciando tutte le utility di verifica mi ritrovo
sempre nella situazione originaria, anzi ora tutta la pagina sembra una
unica immagine.

Qualcuno ha avuto a che fare con sti cavoli di font t42 che mi possa dare
una mano???

Quello che mi rompe di più è che ieri notte all'una sembrava che ci fossi
riuscito ma stamattina, al riavvio, avevo perso tutto e fin'ora le ho
provate tutte per rifare i passaggi di ieri (forse vista l'ora me lo sono
solamente sognato :-( )

Mille grazie a chi mi sa aiutare.
--
Stefano Callegari <omnilux.lighting a tiscali.it>
Omnilux Srl