[Pluto-help] flash

Gianluca Montecchi gianluca a pluto.linux.it
Mer 24 Apr 2002 15:01:09 CEST

Il mer, 2002-04-24 alle 13:43, stefano cardo ha scritto:

> io ho costruito un mio piccolo sito stupidissimo, a manina su consigli
> di Manuele Rampazzo (non lo ritengo responsabile di ciò che li vi è
> contenuto ;-) ) e in effetti di animazioni  superiori ad una gif animata
> (stupidissima) non c'è altro...
> ripeto, usando w3m non posso accedere a tutti i siti, ma forse questo è
> meglio, perchè non mi faccio ipnotizzare da tante cagà..

Piu' che altro non perdi tempo inutilmente.
Cioe', un flash ci puo' anche stare, su un sito di una ditta che
sviluppa effetti speciali o proprio i flash (per quanto ritengo che il
loro uso migliore sia su un cd-rom come presentazione multimediale, cosa
per al quale se non ricordo male era nato), da invece fastidio se e' su
un sito dove uno cerca altro.

Il problema attuale e' che i flash sono usati come sostituto delle
vecchie gif animate per fare pubblicita', pubblicita' che serve a chi ha
investito insensatamente miliardi a rientrare almeno in parte dei soldi
persi. E questo e' dannoso.

Flash di suo non e' dannoso. E' come viene usato che lo e'.
Personalmente non avrei problemi ad avere un sito con dei flash, a patto
che possa decidere io se vederli o meno, e questo prima di averli
scaricati.

La soluzione non e' una petizione o una raccolta di firme, ma quella di
non visitare i siti fatti male. Quando il numero di visite scende,
magari gli autori ci ripensano. (questo tralasciando il problema che hai
fatto notare che ormai anche chi sa usare a malapena frontpage si
ritiene un valido webmaster)

> però sono sicuro che sarà il flash o qualche altro derivato o simile
> che intaserà le bande...
> perchè?
> Ad un convegno per il servizio civile, sono intervenuti dei relatori che
> hanno usato una frase pazzesca ma verissima:
>
> " il lettore vuole leggere quello di cui ha voglia"
>
> cioè internet avrà purtroppo sempre più cagà!!!

Non del tutto. Rimarra' sempre una parte di internet che privilegiera'
le informazioni rispetto all'aspetto, come c'e' gia' ora.

bye

Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own