[Pluto-help] non riesco a digitare la tilde

sad sadikuzboy a libero.it
Mer 4 Dic 2002 11:35:13 CET

Alle 13:36, martedì 3 dicembre 2002, Fabio Croce ha scritto:
> Buongiorno!
>
> Ho un problema che sembrerà idiota, ma non riesco a digitare la
> tilde: le ho provate proprio tutte, nel senso che il tasto num block
> l'ho premuto (il tastierino numerico ho verificato digita i numeri...)
> ho provato in tutti i modi ALT + 126 e non riesco proprio ad editarla.
> Nella shell, quando faccio appunto ALT + 126, mi scrive in sequenza 126,
> come se non tenessi premuto il tasto ALT.
> Ma sono matto o c'è qualcosa sotto???
> Il problema potrebbe nascere dalla mia tastiera che è un microsoft
> [...]

in linea di massima la ~ si scrive ALT-GR + ì :o)
cmq credo che il tuo sia un problema di impostazioni LOCALE

da console... prova un po'

[sad a portable sad]$ set | grep LANG
LANG=it_IT.UTF-8

see you :o)

--
sad

NetworkAdmin FLEXYnet.org
ServerAdmin sunny.FLEXYnet.org
NetworkAdmin SDKappa.com
Security Manager & Consultant SDKappa.com