[Pluto-help] (R)ex is back..

Andrea Dinale andreadinale a libero.it
Ven 27 Dic 2002 15:49:09 CET

On Fri, 2002-12-27 at 13:42, Manuel (R)ex Sanna wrote:
> (R)ex is back..
> Back again..

Mio Dio è tornato (R)ex, mi stavo giusto chiedendo che fine avessi fatto
:-)
pensavo che quelli di tiscali ti avessero costretto ai lavori forzati
come punizione per le tue "sospette" attività di "spionaggio" :-)

> Scusate se ci ho messo tanto, ma ho avuto problemi con Tiscali, come
> qualcuno di voi sa.. Ho preso una bella linea ADSL, e adesso ho una question
> per voi..

già, ricordo!

> Qualcuno sa come configurare un ca*** di modem ADSL attaccato su una USB?
> Ho provato ad usare PPPOE ma mi ha mandato su /dev/null perche' si aspetta
> di trovare

pppoe funziona solo con i modem ethernet

> una interfaccia eth0 [che esiste, ma e' pluggata alla LAN interna... ;o) ]
> anziche' un /dev/usb/...

<modalità consiglio spassionato>
il modem è tuo o in comodato d'uso?
se è in commodato ti consiglio di fartelo cambiare con uno ethernet, per
configurare un modem eth ci metti circa 20 sec, per uno usb devi
tribolare un po' di più.
</modalità consiglio spassionato>

> A proposito su /dev/usb/ a parte la stampante [lp0] non trovo una mazza..
> So che ci sono i manuali, ma ho frettina...
> [Questo implica che se leggo il manuale non passo fisica e non mi sembra il
> caso.. ;o) ]

leggevo da qualche parte qualche tempo fa che per alcuni modem usb ci
sono delle patch per il kernel, ma non sono sicuro di questa
affermazione, prendila con le pinze! :-)
cmq su http://freshmeat.net/ avevo trovato qualcosa

http://freshmeat.net/search/?q=adsl+usb&section=projects

ma se non hai l'alcatel non so quanto ti sia d'aiuto sto link!

anche a te,
cya
Andrea