[Pluto-help] (R)ex is back..

Bonzo lubix128 a libero.it
Ven 27 Dic 2002 18:54:08 CET

Manuel (R)ex Sanna wrote:

>Qualcuno sa come configurare un ca*** di modem ADSL attaccato su una USB?
>Ho provato ad usare PPPOE ma mi ha mandato su /dev/null perche' si aspetta
>di trovare
>una interfaccia eth0 [che esiste, ma e' pluggata alla LAN interna... ;o) ]
>anziche' un /dev/usb/...

se è il modem dell'alcatel, il modello "manta", sul sito dell'alcatel
c'è un file per configurarlo, io quando avevo Mdk dovevo solo collegarmi
al loro sito, scaricare quella specie di patch e il sistema faceva il
resto, poi dalla 8.2 non dovevo più nemmeno fare quello, ora sono con
fastweb e ho una scheda di rete, quindi non ho più questo problema;
comunque in giro c'era anche un how-to dedicato, se cerchi su slashdot o
sourceforge dovresti reperirlo....

>A proposito su /dev/usb/ a parte la stampante [lp0] non trovo una mazza..
>So che ci sono i manuali, ma ho frettina...
>[Questo implica che se leggo il manuale non passo fisica e non mi sembra il
>caso.. ;o) ]

fisica 1 o 2?
qui posso darti una mano, se mai dovessi averne bisogno :-)

>Salutone speciale a :
>Bonzo

Contraccambio con piacere, passa un buon capodanno, sbronzati per bene,
fai tutto quello che il "governo" proibisce e poi ci risentiamo
nell'anno nuovo...  ;-D
Lorenzo

P.S.: forse pasticcerò con una terza piattaforma, dato che per le feste
potrei "accattarmi" un iBook....
.. si torna a FreeBSD!!!!!!! (la mia prima esperienza col mondo Unix)
In bocca al lupo e non studiare troppo: ti concedo due ore al giorno e
niente nei week-end (almeno questa è stata la mia condotta
all'università....   ;-)

--
Tou wa ichiji no haji,          Chiedere è la vergogna di un momento,
towanu wa matsudae no haji.     non chiedere è la vergogna di tutta la vita.