[Pluto-help] Teleassistenza

Alberto Piras Ce.Di. alberto.piras a nordingros.it
Mar 12 Feb 2002 08:21:09 CET

ciao a tutti, il mio problema sta nel trovare una semplice soluzione.... non
una soluzione

Scaricato da internet TridiaVNC (tipo Pcanywhere sia x winzoz che x linux)
Installato nella LAN aziendale
Funziona che è una meraviglia

Abbiamo un'altra sede
Ogni sede ha un hdsl
Ogni sede ha un AS-400
Ogni sede ha un PC che funge da Firewall (redhat) con l'indirizzo IP
pubblico sulla eth0 etc ... mentre inceve ogni PC e l'AS-400 della LAN
interna hanno indirizzi del tipo 192.168.0.x
Ogni Firewall usa rinetd per reindirizzare le richieste (e solo quelle) che
provengono dall'altra sede per aprire le sessioni AS-400

Come posso usare TridiaVNC da una sede all'altra per fare assistenza sui PC
dell'altra sede ??
Il Softawre TridiaVNC mi chede solo il nome dell'host alla quale mi devo
collegare, ed io posso al massimo dargli il nome del Firewall della sede
remota ed usando rinetd posso reindirizzare su un solo PC !!

Grazie in anticipo, Alberto Piras