[Pluto-help] Teleassistenza

Stefano Callegari omnilux.lighting a tiscalinet.it
Mar 12 Feb 2002 09:26:21 CET

Il 12feb 09:00, Leonardo Boselli <leo a dicea.unifi.it> scrisse:
> Sei in grado di fare girare tale SW sul firewall ? ossia avere una
> sessione X su una macchina remota che lavora sdul firewall, e da li
> puoi vedere tuttop.
> la alternativa è di riconfigurare il fw in modo che edirezioni ogni
> volta a macchine differenti.
> inoltre: il tuo SW puo selezioanre la porta ? se si basta che
> redirezioni una serie di porte su macchine diverse.
>
> Leonardo Boselli (NIT)
> Dipartimento Ingegneria Civile
> Universita` di Firenze
> Via Santa Marta 3
> I-50139 Firenze
> [...]

Da ignorante

Una cosa così:

$IPTABLES -t nat -A POSTROUTING -o $INET_IFACE1 -d ! $ALTRA_LAN -s $LAN_IP_RANGE -j
MASQUERADE

cioè attivare il masquerade solo per gli indirizzi che non fanno parte
dell'altra LAN?

L'ho sparata!! :-)

Stefano Callegari <omnilux.lighting a tiscali.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2
I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281