[Pluto-help] Come si disinstalla Gnome ?

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Mer 13 Feb 2002 09:00:08 CET

Il fatto è che l'insieme di pacchetti che formano GNOME non ha qualcosa in
comune con cui ci si può aspettare di poterli riconoscere... in generale,
prendi quelli dati da

rpm -qa|grep gnome

inoltre apri GNOME e segnati tutti i programmi particolari che ci sono nel
menu e non ti servono (che so, gnorpm, gnumeric, abiword, dia,
evolution...). Inoltre, non ti serve più il filemanager (gmc, o nautilus) e
se è nautilus tutte le librerie collegate (gal, eel...). Dai un rpm -qi su
ognuno per verificare le dipendenze, e fai attenzione ai messaggi di rpm -e.

    Se invece vuoi continuare ad usare anche sotto KDE i programmi x GNOME,
elimina solo i programmi che non ti interessano, e tutti i pacchetti gnome-*
tranne gnome-libs.
    Mano

Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it
Pluto FSUG member - www.pluto.linux.it