[Pluto-help] Partizioni che scompaiono.

Giuseppe Lucente giuseppel a tin.it
Dom 13 Gen 2002 17:14:37 CET

Allora tralasciando il primo HD che č solo per Win
il secondo č cosė partizionato:

-  hdb1 primaria radice x MANDRAKE
-  hdb5 logica swap X MANDRAKE
-  hdb6 logica /home X MANDRAKE

+

10 Gb di spazio non partizionato.
Durante l'instllazione di debian ho lasciato le sopraindicate
partizioni intate e invece ho cercato di partizionare cosė

- hdb3 primaria radice X DEBIAN
- hdb4 primaria swap X DEBIAN ( non č possibile trasformarla in logica)
- il restante (5 GB) spazio viene contrassegnato non utilizzabile!!!!

L'unico modo per risolvere e nel seguente modo:

creare prima lo swap, in questo modo la partizione č logica
e cosė facendo posso aggiungere due partizioni ( radice + home ) e sfruttare
tutto lo spazio.

Ciao Beppe