[Pluto-help] Permessi porte seriali

maurizio maurizio a delladio.it
Mer 23 Gen 2002 08:50:49 CET

Utilizzao la Red Hat 7.2 e ieri, per la prima volta, ho utilizzato gphoto
per lo scaricamento ed il salvataggio di immagini da fotocamera digitale.
Se utilizzo il pacchetto come utente root non ho problemi: riesco a
configurare la fotocamera, la porta ed ad utilizzare il programma. Se accedo
invece quale utente comune, in fase di configurazione della camera e della
porta, mi viene segnalata l'assenza dei necessari permessi. Credo che tale
avviso si riferisca all'accesso alla porta seriale.
Cosa debbo fare per attribuirmi tale permesso. Tenete conto che sono un vero
utonto e mi farebbe quindi piacere ricevere una risposta "passo passo" che
tenga conto della mia ignoranza.
Grazie.