[Pluto-help] Configurazione multidominio web + dns

Tom dido a sicurweb.com
Mar 30 Lug 2002 00:02:07 CEST

Ciao.
Forse non ho capito io....
Innanzi tutto, devi configurare il tuo apache con il virtual host:

NameVirtualHost <e metti l'ip del tuo server, es x.y.z.t>
Questa direttiva dice che all'ip che hai scritto sarà presente un virtual host
(o + di uno).
Poi, _per_ogni_virtualhost_, devi scrivere i parametri. Nel tuo caso, quindi,

<VirtualHost x.y.z.t>
         ServerName www.paperino.it
         DocumentRoot /war/www/html_paperino
         ErrorLog logs/log_paperino/error.log
	 CustomLog logs/log_paperino/access.log common
</VirtualHost>
<VirtualHost x.y.z.t>
         ServerName www.pluto.it
         DocumentRoot /war/www/html_pluto
         ErrorLog logs/log_pluto/error.log
	 CustomLog logs/log_pluto/access.log common
</VirtualHost>
Nota: se abiliti i virtualhost (con la direttiva NameVirtualHost>, devi poi
obbligatoriamente specificare ogni host virtuale (in pratica, perdi il
default).
Ora, al dns... Bind ti serve solo se TU sei un dns maintainer, cioè se il tuo
dns è autoritativo per la tua zona. Se non lo sei, allora il tuo dominio sarà
sul dns server ad es di TOL (o di verisigh, ecc), e devi impostare un alias
su QUEL server. Sulla tua macchina non devi fare proprio niente.
Spero di essere stato chiato.
Dido

- --
Dido