[Pluto-help] (no subject)

Andrea Dinale andreadinale a libero.it
Lun 11 Mar 2002 19:05:24 CET

> Mi sono procurato una distribuzione commerciale di Linux, ma prima di
installarla vorrei sapere se l'accesso ad Internet deve avvenire tramite
browser diversi da quelli utilizzabili in MS-Win (es. Netscape).

si, la versione di netscape per linux esiste e anche quella di opera, (ce ne
sono altre, tipo mozzilla, ecc ecc). di solito ogni distribuzione include
netscape nei dischi di installazione.
se ti interessa esistono anche dei cloni di icq per linux!

>Non esistono per caso siti visitabili solo con sistemi MS ?

no, al massimo esistono siti ottimizzati per internet explorer e con
netscape non li vedresti proprio perfettamente, ma è un dettagio quasi
trascurabile!

> Inoltre, come comunicare con i sistemi operativi MS, dato che di computer
Linux ce ne sono ancora pochi in giro ? Il programma "samba" funziona in
maniera soddisfacente ?

Samba funziona anche meglio, anzi, MOLTO meglio di un server windows se è
ben configurato!!!

in più esistono suite office come "star office", programmi come "abi word" o
"gnumeric", ecc molto simili ad office, word, excell, e anche compatibili
con il famoso standard microsoft!

> Grazie.
di nulla!