[Pluto-help] Primi passi con Linux: quale distro scegliere?

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Gio 14 Mar 2002 17:43:40 CET

Ciao!
	Sono perfettamente d'accordo con MaNdRiCuS, la scelta che fai adesso è
praticamente ininfluente, i problemi che ti troverai di fronte saranno
gli stessi qualunque distro usi, e soprattutto i vantaggi che avrai
saranno gli stessi... tanti! :)
	Io personalmente ho cominciato con una SuSE per poi passare ad una
RedHat, ma per questione di "disponibilità" sulla piazza; trovo che
entrambe siano ottime distribuzioni, che ti semplificano la vita ma
senza cacciarti in strade che scelgono loro. Personalmente (e dico
*personalmente*, non voglio fomentare flame war da cui per fortuna
questa lista pare immune :) non mi piace Mandrake, installa troppa roba
"custom", e se impari a usarla a puntino e a programmarci passando poi
ad altre distro potresti avere difficoltà. Mi riferisco alle dipendenze
degli RPM, ad es., che richiedono pacchetti sinceramente mai visti da
chi non abbia Mandrake, o ad Aurora (anche se quella di occultare i
messaggi di boot sembra una tendenza diffusa). Ma questo è solo il mio
parere.
	Ah, non preoccuparti di intasare la lista; entro i limiti del
ragionevole, è qui per questo! :) Procurati tutta quella bella
documentazione che esiste su internet, e se non va chiedi senza farti
problemi. Credo che l'abbiamo fatto tutti! :)))
	In bocca al lupo,
		Mano :)

	ragazzi, questa è una chiamata!! Quand'è che fondiamo Pluto-orphanage???
;))))

--
Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it
Pluto FSUG member - www.pluto.linux.it