[Pluto-help] Aiuto RedHat 7.2

Tom dido a sicurweb.com
Mar 19 Mar 2002 13:55:28 CET

Ciao.

>Anche tu RedHat 7.2? i miei cd sono quelli di Linux&C. n°20

Si, anche io ho usato quelli, ma se hai dei dubbi che possano essere
rovinati, prova con
rpm --checksig /mnt/cdrom/RedHat/RPMS/*.rpm

>Per ricompilarlo non avrei problemi ma avevo ho gia provato con 2.4.16 e non
>è cambiato nulla, però posso riprovare sicuramente magari ho un .config
>errato qualcuno puo' aiutarmi per impostarlo in modo corretto? :-)
>Anche nel mio caso direi che è qualche cosa con le periferiche EIDE.

prova con
cd /usr/src/linux
make mrproper
make oldconfig
e poi procedi alla ricompilazione. Nel dubbio, non toccare la sezione delle
periferiche EIDE.

>io ho una Abit BH6, celeron 300A a 450, 328 MB RAM, HD Samsung 8,4 Gb

Provato a cercare su www.deja.com, e guarda se sono note eventuali
incompatibilità col tuo chip.

>rpm -Uvh serve per aggiornare eventualmente installare i pacchetti no!?
>Cmq il nuovo kernel da RH dove lo trovo!?

Se usi rpm -U con il kernel, perdi il vecchio (funzionante) senza sapere se
il nuovo andrà! usa rpm -i così lo aggiungi, ne avrai per il momento 2, poi
quando tutto funziona elimini il vecchio...
ftp://updates.redhat.com, lì trovi tutto  ;)
Ultima cosa: sicuro che il problema non possa essere con il risparmio
energetico, o con l'APIC? Dài uno sguardo al bios.. e soprattutto, non ti
dicono niente i log di sistema?

Dido