[Pluto-help] Aiuto RedHat 7.2

Michele Cella dredoz a libero.it
Mar 19 Mar 2002 21:39:05 CET

>Ciao

Ciao :-)

>Si, anche io ho usato quelli, ma se hai dei dubbi che possano essere
>rovinati, prova con
>rpm --checksig /mnt/cdrom/RedHat/RPMS/*.rpm

Grazie per questa dritta in effetti ho qualche dubbio e quindi darò una
controllata

>prova con
>cd /usr/src/linux
>make mrproper
>make oldconfig
>e poi procedi alla ricompilazione. Nel dubbio, non toccare la sezione delle
>periferiche EIDE.

ok appena avrò un po' di tempo proverò

>Provato a cercare su www.deja.com, e guarda se sono note eventuali
>incompatibilità col tuo chip.

controllerò ma questi problemi non li ho mai avuti!

>Se usi rpm -U con il kernel, perdi il vecchio (funzionante) senza sapere se

A be certo scusa ma avevo frainteso

>il nuovo andrà! usa rpm -i così lo aggiungi, ne avrai per il momento 2, poi
>quando tutto funziona elimini il vecchio...
>ftp://updates.redhat.com, lì trovi tutto  ;)

Ancora grazie per questo link sembra sia disponibile il 2.4.9
(gli header non ci sono però? :-/) proverò anche con questo
è uscita anche la versione 4.0.4 di rpm
http://www.redhat.com/mailing-lists/rpm-list/msg06275.html

>Ultima cosa: sicuro che il problema non possa essere con il risparmio
>energetico, o con l'APIC? Dài uno sguardo al bios.. e soprattutto, non ti
>dicono niente i log di sistema?

Allora anche qui avevo qualche dubbio ma nel bios quali settaggi
potrebbero non essere a posto? se disabilito il demone apmd?

Per i log dove posso guardare per scoprire cosa succede prima del
blocco? /var/log/messagges non ho trovato nulla di utile mi sembra :-(

Michele