[Pluto-help] Re: [angolinux] Nuovo Pinguino !!!! Quesiti

Adriano linux a lungavista.com
Mer 27 Mar 2002 11:37:51 CET

Alle 18:18, martedì 26 marzo 2002, Pier Antonio ha scritto:
> Oggi ho convinto un'azienda a cambiare server da Unix a Linux (piccolo
> cambiamento) e visti i virus continui ed i blocchi continui a
> smantellare dai vari PC in rete Windows per far posto completamente a
> Linux.
> Siccome il tutto si farà in autunno volevo però sapere alcune cose :
> 1) E' possibile configurare delle vecchissime stampanti ad aghi Epson
> LX1050 Fujitsu DL4400 e Texas Omni800 ? Forse come stampanti generiche ?
passo

> 2) Un Hub debbo configurarlo e sputare sangue o debbo semplicemente
> configurare i pc ad esso collegati in rete ?
devi configurare le macchine collegate in rete

> 3) Dove posso trovare la lista delle differenze di software da
> installare fra una distribuzione in edicola e l'acquisto completo ?
> (sicuramente metteremo Red Hat)
Perchè non una SuSE 8.0 ? Se non sei un super esperto, senza offesa, RedHat
non mi pare la scelta . . . vista anche la scarsa documentazione della
confezione RH contro i 3 o 4 libri in italiano delle distribuzioni SuSE . . .
molto azzeccata.

> 4)Per configurazioni di questo tipo con server linux ed una decina di
> Pc, 5 stampanti, router ... posso trovare anche documentazione in rete ?
> Grazie
> Pier Antonio
Si certamente ma se mi mandi qualche specifica in più, tipo classi di ip che
vuoi usare e connessione di rete adoperata, ti posso preparare la
documentazione necessaria.
La lan della società in dominio del mio indirizzo di posta è composta da 8
mac, 6 pc, stampanti a iosa al punto che ho perso il conto e rinunciato ad
amministrarle lasciando ai singoli utenti il compito di installarle sui
propri pc, qualche linux ed ha una connessione internet permanente su linea
cdn. Come servizi attivi ho:

- dns locale
- web server
- mail server (con sendmail)