[Pluto-help] Kde compilatore

Simone Deponti sim82 a tiscalinet.it
Sab 23 Mar 2002 23:32:17 CET

Alle 17:52, venerdì 29 marzo 2002, hai scritto:
> Utilizzavo Kde fino a quando ho provato a cambiare desktop e ho
> lanciato TWVM. Adesso sto cercando di rimettere Kde ma "switchdesk kde"
> cerca gnome che non è installato, e "kde" apre parzialmente kde
> avvertendo che un gestore di finestre è gia carico. Cose devo fare?
1) Utilizzi Red Hat?
2) Se non erro, il wm è selezionabile al momento del login (se grafico)
3) Se fai il login testuale, dovrebbe esserci un file di configurazione nella
tua home directory che "dice" a startx che wm usare (sotto Mandrake è .wmrc,
sotto Debian è .xsession, sotto RH non so...)

> Durante la procedura di installazione ho installato i
> pacchetti "sviluppo software" Adesso con qualche difficoltà ho trovato
> alcuni compilatori c. E' possibile utilizzare un ambiente integrato
> (compilatore ed editor) di sviluppo? Dove posso trovarlo?
Kdevelop: è veramente bello e permette di programmare in C e C++, con tanto
di GUI etc. etc.
La versione 3 (che trovi su www.kdevelop.org) permette anche di sviluppare in
Objective C e altri che ora non mi ricordo.
Se invece programmi in Basic ti suggerisco KBasic (www.kbasic.org) mentre
invece per Delphi dai un'occhiata a Kylix (www.inprise.com se non sbaglio).