[Pluto-help] Localhost vs "nome macchina"

Alberto Piras Ce.Di. alberto.piras a nordingros.it
Mar 7 Maggio 2002 08:57:42 CEST

Sto sempre provando la suse 7.3 (prima di cambiare definitivamente),
Ho fatto la migrazione dei miei script in php dal mio vecchio PC.
Nella suse 7.3 mysql, apache e il php sono installati di serie e già
configurati.
Ho installato correttamente phpmyadmin.
Il mio pc in rete si chiama 'PC_ufficio'.
Controllo che sotto mysql i database siano OK e che vi siano nel file di
configurazione di mysql e di phpmyadmin tutte le autorizzazioni necessarie.
In modalità bash avvio mysql Monitor e controllo il database mysql .... come
root è tutto su Y sia su localhost che su PC_ufficio.
Cosa capita ? se da un browser richiamo localhost/phpmyadmin non riesco a
collegarmi al database e mi dice che non ho le autorizzazioni, se invece
scrivo PC_ufficio/phpmyadmin funziona tutto !!!
La stessa cosa accade se lancio i miei script in php. Negli script
oltretutto ho potuto verificare come mi collego al database ed ovviamente
entro come root (aproposito anche in linux agisco come root).
So che le Vs. risposte mi diranno di controllare le autorizzazioni ma
sinceramente penso che siano tutte OK, in fin dei conti oltre ad averle
ricontrollate un bel po di volte, ho provato un po di combinazioni senza
successo, ed inoltre le ho confrontate con quelle dell'altra macchina.
Può dipendere da Apache o dal PHP che ho trovato già belli e pronti ??
Help me, grazie, Alberto