[Pluto-help] Aiutatemi x favore!!!

starise starise a libero.it
Lun 13 Maggio 2002 23:55:38 CEST

Allora..non riesco a collegarmi a internet con linux (redhat 7.2) anche se
ho provato più soluzioni.
Allora..ho un U.S. Robotics 56k faxmodem,

ho lasciato messaggi su newsgroup, su vari forum..ma ancora nessuno è
riuscito a trovare una soluzione. Spero che riuscirete a darmi un aiuto...io
intanto vi fornisco tutte le info possibili!

Pur essendo un newbie, innanzitutto ho scaricato i sorgenti del demone pppd
e dopo aver compilato il tutto, l'ho installato (X essere sicuro di avere
l'ultima versione del demone).
L'errore, cn kppp era questo:

"il demone 'pppd' ha interrotto la connessione in modo inaspettato!
Valore ritornato: 16"

Per me era arabo tutto questo! Grazie a una persona gentilissima ke mi ha
dato varie soluzioni, ho saputo ke digitando "man pppd" avrei saputo a cosa
corrispondeva quell'errore, cioè: "modem hungup"

Mi hanno detto di provare a usare wvdial..ma questo non mi partiva, allora
ho cercato l'rpm e l'ho installato nel sistema, tuttavia quando facevo
partire il programma mi diceva "file /etc/wvdial.conf nn trovato". Dopo vari
tentativi, e dopo aver letto vari howto..ho cercato di creare il file
wvdial.conf. L'ho configurato nel seguente modo:

[Dialer Defaults]
Modem = /dev/ttyS1
Baud = 115200
Init1 = ATZ
Init2 = ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 S11=55 +FCLASS=0
Phone = 10880818450000
Username = s******
Password = ********

Ho salvato il file in /etc e finalmente è partito il Wvdial...ma dopo varie
scritte..ecco un messaggio: "exit code:16" (o qualcosa del
genere)...dopodikè il wvdial ritenta a connettersi, sempre invano a causa di
quel maledetto errore 16!
Ho poi scoperto ke il mio modem in linux è semplicemente installato come
"generic modem"..e ho cercato di trovare dei driver, che però non sono
riuscito a trovare, anche se ho i miei dubbi ke il problema sia questo!