[Pluto-help] monitorare apache

Alberto Piras Ce.Di. alberto.piras a nordingros.it
Ven 17 Maggio 2002 08:54:08 CEST

Sottolineo il ..... "faccelo sapere!".... perchè anche io ho lo stesso
problema, ho un webserver installato in locale sulla quale sto implementendo
in php vari programmini quali agente elettroniche, gestione ordini etc,etc e
mi servirebbe un programma che mi aiutasse a monitorare gli utenti connessi
e cosa stanno facendo. La cosa si renderà ancor più pressante quando dovrò
usare delle password per accedere ai programmi di contabilità e così via
Penso che esista una cosa del genre perchè alcuni gestori di server che
utlizzano linux danno ai loro clienti delle statistiche di accesso molto
dettagliate riguardo le pagine visitate, i file scaricati e i tempi di
collegamento. Ah saperlo !!

ciao, Alberto

----- Original Message -----
From: "Tom" <dido a sicurweb.com>
To: <pluto-help a lists.pluto.linux.it>
Sent: Thursday, May 16, 2002 2:43 PM
Subject: Re: [Pluto-help] monitorare apache

Beh, per vedere se c'è una connessione attiva, puoi tranquillamente usare
netstat -an (vedi sopra). Non conosco però se esistono programmi di terze
parti che ti dicano in tempo reale cosa sta facendo un ip collegato: io
avrei guardato i log di apache... Lo so, non è per niente comodo! Se scopri
qualcosa di meglio, faccelo sapere!
Tom