(R)e: [Pluto-help] installazione 3.0.0

newelski a altern.org newelski a altern.org
Ven 8 Nov 2002 08:44:52 CET

>la mia idea è la seguente:
>visto che il lilo attuale funza, l'ho copiato, assieme a >/etc/fstab ed
>/etc/mtab con l'intenzione di sostituirli ai futuri  file >originati

Ok su questo posso/iamo darti senza dubbio una mano.Sul resto se non lo faccio/iamo è perchè sarebbe molto lungo e difficile, specie al buio, ovvero senza troppe informazioni, darti una mano.
Per lilo ovviamente i file che citi non possono essere spostati da un'installazione ad un'altra sperando che funzionano.Ovvero funzionerebbe solo se tu avessi le stesse partizioni montate sotto le stesse directory e probabilmente con le stesse opzioni.
Ma non ho capito una cosa: tu hai installato debian sul primo disco dove c'è anche MdK o l'hai installato al posto di Mdk?
Se hai ancora Mdk e utilizzavi il suo lilo o grub per il boot con Win perchè non usi quello per avviare anche Debian? basta che l'aggiungi al lilo.conf e reinstalli lilo o al menu.lst.
Se invece hai solo Debian e non hai il riferimento al secondo disco nell /etc/fstab beh devi aggiungerli. Dai un'occhiata al man, edita il file aggiungendo le partizioni, controlla che nel lilo.conf ci siano i riferimenti corretti e prova di nuovo....
Cmq ti consiglio di dare un'occhiata a queste cose su Appunti Linux perchè così potrai capire come funziona lilo e l'/etc/fstab e ti servirà per il futuro! :)

Ciao
New